Dr Jekyll-Barack e Dr Hyde-Obama

Barack Obama, Malia Obama, Sasha Obama, Walter Pelletier, Paul Hill, Elizabeth PelletierNon ho mai avuto dubbi sulla schizofrenia delle persone che stanno al potere. D’altronde per giustificare le azioni immorali che ogni giorno compiono devono crearsi una personalità parallela. Ma quello che ha fatto Obama in poche settimane ha dell’incredibile. 1) Nel giorno del ringraziamento ha dato la grazia a due tacchini portando il numero di tacchini graziati a 10 durante i suoi anni di presidenza. Di converso ha usato il potere della grazia (o pardon in inglese) per carcerati solo 39 volte. Per dire solo 10 volte per chi era in possesso di droga. Mentre il numero di graziati e maggiore di 4 volte rispetto ai tacchini salvati fa venire i brividi il fatto che Obama sia il presidente della Storia che ha usato meno il potere di grazia. Reagan 10 volte tanto e Bush senior 3 volte tanto. Ci sono 2000 detenuti nelle liste d’attesa per la grazia che hanno ricevuto l’ergastolo per crimini non violenti, come spaccio di droga. Nobel per la Pace?

2) Oggi Obama commemorava le vittime della strage di Newtown ma giusto 24 ore prima aveva ordinato uno strike di un drone su un matrimonio in Yemen che ha ucciso 15 persone. Chi commemorerà le sue vittime fra un anno?

3) Curioso il fatto che Obama commemorava Mandela paragonandolo a Martin Luther King e Gandhi quando il partito rivoluzionario comunista ANC di cui Mandela era a capo è rimasto nella lista dei gruppi terroristici della CIA fino al 2008. Giustamente visto che l’ANC aveva tra gli obiettivi la deportazione e l’assassinio dei bianchi sudafricani.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento